Elite Speid ed il Network

L'AZIENDA

L’Azienda nasce come S.PE.I.D. S.r.l. nel 1988 a Genova dall’evoluzione della precedente Forwarding Agent Srl per gestire per conto di Committenza Chimica e Petrolchimica:

  • Servizi di Spedizioniere Internazionale (import export via mare, terra, aerea) di prodotti chimici e petrolchimici liquidi, fusti, imballati ed alla rinfusa;
  • Servizi di Spedizioniere Doganale
  • Stoccaggio e Distribuzione di prodotti petrolchimici alla rinfusa
  • Servizi di Logistica Integrata presso gli stabilimenti dei propri Clienti.
Trasporti

Opera da allora anche in Vado Ligure e Savona all’interno di Strutture Clienti.

Nel 1995 ottiene la prima certificazione del proprio Sistema di Gestione Aziendale per la qualità rinnovato negli anni secondo i vari Standard fino ad arrivare ai giorni nostri (Cfr. Certificato Certiquality 319 – emissione corrente conforme ad UNI EN ISO 9001:2015).

Nel novembre 2001, la Società trasferisce la propria sede di Vado Ligure dagli uffici di Infineum in uffici di proprietà siti all’interno dello Stabilimento stesso, in forza del notevole incremento dei traffici determinato dalle scelte strategiche della Committente che ha provveduto alla chiusura di altri impianti in Europa (Ghent, Fawley ecc.) in favore dell’impianto di Vado Ligure.

Dal 2006 gestisce per conto del proprio Cliente Infineum tutte le operazioni doganali sia in import che in export attraverso la controllata ELITE SPEID, “Global freight forwarder" appartenente al Network Mondiale ELITE.

Dal 2010, attraverso ELITE SPEID, incrementa l’attività svolta per il Network ELITE erogando i propri servizi ad altre Aziende di respiro mondiale.

Il 24 Ottobre 2016 attraverso rogito del Notaio Federico Solimena Repertorio 51465 perfeziona l’atto di fusione per incorporazione della Società ELITE SPEID Srl con successiva variazione di denominazione sociale di quest’ultima in ELITE/SPEID e viene ad assumere l’attuale configurazione.

SPEID conta su un organico di 30 dipendenti, su 3 corrispondenti in Italia e su una rete di prestatori di servizi altamente qualificata; fuori dall’Italia conta sulla sinergia della Rete Elite che copre capillarmente tutto il mondo.

L’Azienda ha adottato un Business Continuity Plan allo scopo di garantire la continuità del servizio ai propri Clienti ed è Titolare dell’Autorizzazione AEO dal 17 Gennaio 2018

IL NETWORK ELITE

Elite è un primario fornitore di servizi logistici e di soluzioni di supply chain.

Fin dalla sua costituzione, nel 1991, ELITE si è collocata in posizione dominante nel mercato delle Spedizioni specializzandosi nei servizi logistici e nei trasporti di qualsiasi tipo di prodotto a livello mondiale.
Gradualmente ELITE ha ampliato il proprio portafoglio con altri servizi ad alto valore aggiunto, quali la gestione completa della documentazione, la gestione complessiva del freight procurement, ed altri servizi tagliati su specifiche personalizzate per Cliente, per citarne alcuni.

L’operatività è progettata con l’obiettivo principale di soddisfare gli specifici requisiti del Cliente. La specifica conoscenza del mercato, i continui investimenti in risorse tecniche ed in professionalità, la competenza ed affidabilità dello staff orientato alla scrupolosa analisi e soddisfazione delle necessità di business dei Clienti rimane obiettivo primario.

La Presenza capillare del Network consente contatti molto stretti con le strutture locali dei Clienti e con gli operatori logistici, celeri tempi di risposta, conformità con le normative locali e linee di comunicazione efficienti e dinamiche tra tutte le parti della catena logistica.

Servizi

police29

Trasporti via Mare
in tutto il mondo

police29

Trasporti terrestri
tradizionali, box container
e mediante autobotte

police29

Trasporti aerei
in tutto il mondo

police29

Operazioni doganali e certificati

Certificati

CERITIFICATI ISO9001

Certificato 1
Certificato 2

AUTORIZZAZIONE AEO

Attestato AEO
Trasporti

Comunicazioni

Clicca qui per scaricare il modulo RECLAMO SEGNALAZIONE o qui per il QUESTIONARIO SODDISFAZIONE
Una volta compilato, potrai restituircelo via fax al n. 010.2475052 o via email all'indirizzo info@elitespeid.it
In alternativa, qui di seguito ti proponiamo un modulo per richieste e/o segnalazioni compilabile direttamente on line. Sari ricontattato al più presto.

RICHIESTA DI CONTATTO O SEGNALAZIONI

INFORMATIVA AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELL'ARTICOLO 13 D.Lgs. 196/2003 I dati raccolti tramite questo modulo verranno trattati allo scopo di fornire il servizio richiesto e per finalità amministrative. I dati verranno trattati con modalità cartacee e informatizzate; il conferimento dei dati richiesti è necessario per l'erogazione del servizio richiesto ed il loro mancato conferimento comporterà l'impossibilità a completare la relativa procedura. ELITE Speid non diffonderà, ma comunicherà i Suoi dati ad incaricati, consulenti e responsabili. Potrà richiedere la cancellazione, l'integrazione e la rettifica dei Suoi dati ed esercitare i diritti di cui all'art. 7 D.Lgs. 196/03, presso la nostra sede in Via E. Raggio, 3/12 – 16124 Genova

italyEnglish
TOP